venerdì 1 agosto 2014










Turismo Magione 2014

Scarica regolamento
I° Individual
Races Trophy »





Tempo Reale

Storico




ACI RACING WEEKEND IN ARRIVO ALL’AUTODROMO DELL’UMBRIA

MEETING MOTO D’EPOCA A MAGIONE, IN SCENA LA PASSIONE PER LE DUE RUOTE VINTAGE

AUTODROMO DELL’UMBRIA, DOMENICA DUE RUOTE CON IL MEETING MOTO D’EPOCA

TROFEO TURISMO DI MAGIONE, ALLA PORSCHE DI “BOGA” LA VITTORIA ASSOLUTA

MOTORI A MAGIONE, DOMENICA IL TROFEO TURISMO

Archivio News »




Per registrarti *
al servizio prenotazioni
o per gestire i tuoi dati



* per effettuare prenotazioni on line e' necessario essere registrati





12/07/2011 - DOMANI, 13 LUGLIO, VISITA ISTITUZIONALE ALL’AUTODROMO DELL’UMBRIA: ARRIVANO IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA GUASTICCHI E IL SINDACO DI MAGIONE, ALUNNI PROIETTI

Il Presidente dell’ACI Perugia, Campi e il Presidente dell’AMUB, Poponi illustreranno strutture e progetti del polo multifunzionale di Magione, una risorsa e un’eccellenza per l’economia del territorio regionale.

Magione - Dopo le visite istituzionali degli assessori Stefano Vinti (Regione Umbria) e Luciano Della Vecchia (Provincia) e avvenute nello scorso mese di Maggio, anche il Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, ed il Sindaco di Magione, Massimo Alunni Proietti, si recheranno domani, mercoledì 13 Luglio, in visita presso la struttura dell’Autodromo dell’Umbria.
Al Presidente in particolare verranno mostrate non solo la pista con la relativa zona del paddock e dei box, sede delle attività sportive motoristiche, ma anche la parte dedicata al CNESS, Centro Nazionale Educazione alla Sicurezza Stradale. Il Centro promuove attività educative rispetto alla sicurezza sulla strada tramite un preparato staff di istruttori, coordinati dal Direttore Roberto Papini sia in sede, presso l’Autodromo, sia recandosi nelle scuole medie e superiori del territorio regionale.
A fare gli onori di casa nell’appuntamento con le istituzioni, ci saranno il Presidente dell’Automobile Club Perugia (socio di maggioranza dell’Autodromo) dott. Ruggero Campi e il Presidente dell’AMUB Magione, Marco Poponi.

Vari sono i progetti legati alla sicurezza e all’educazione alla guida, alcuni già avviati dal CNESS, che verranno presentati al Presidente Guasticchi e al Sindaco Alunni Proietti: tra questi, i corsi per portatori di handicap e i corsi riservati agli immigrati rappresentano un unicum nel centro Italia.
Altra peculiarità dell’impianto motoristico di Magione è il parco didattico presente all’interno della struttura, dove sono già state invitate diverse scolaresche elementari e medie che hanno potuto cimentarsi con le biciclette in dotazione, alla scoperta del significato dei vari segnali stradali.

“L’Autodromo dell’Umbria è una struttura polivalente che non ospita solo la tradizionale attività sportiva automobilistica e motociclistica – aveva già affermato il Presidente Campi in occasione della visita degli amministratori nello scoro Maggio, ribadendo l’importanza del Centro Nazionale di Educazione alla Sicurezza Stradale e la struttura ricettiva con piscine, centro congressi e centro medico.



A.M.U.B. Magione SpA, Loc. Bacanella, 06063 Magione (Perugia), Italy - Tel. 075 840303 Fax. 075 841357
e-mail:
info@autodromomagione.com       Addetto stampa: Mariangela Musolino, e-mail: stampa@autodromomagione.com




Graphics & Programming by VoilaWeb
www.magspace.net www.pollicino.it www.voilaweb.euwww.traductionfrancaisitalien.eu