giovedì 23 ottobre 2014










Turismo Magione 2014

Scarica regolamento
I° Individual
Races Trophy »





Tempo Reale

Storico




NASCAR WHELEN EURO SERIES A MAGIONE, PUBBLICO E VIP A MAGIONE PER LA GIORNATA CLOU

NASCAR WHELEN EURO SERIES A MAGIONE, LO SPETTACOLO IMPAZZA IN PISTA E FUORI

“START YOUR ENGINES”: SCATTA LA NASCAR WHELEN EURO SERIES ALL’AUTODROMO DELL’UMBRIA

NASCAR WHELEN EURO SERIES, UN EVENTO INTERNAZIONALE ALL’AUTODROMO DELL’UMBRIA

ACI RACING WEEKEND AL BORZACCHINI, TUTTI I RISULTATI

Archivio News »




Per registrarti *
al servizio prenotazioni
o per gestire i tuoi dati



* per effettuare prenotazioni on line e' necessario essere registrati





10/12/2011 - MERRY CHRISTMAS MAGIONE RALLY CIRCUIT, LA GARA E’APERTA

Dopo le prime due prove speciali al comando la Ford Focus WRC dei piemontesi Pettenuzzo e Tirone. Domani le prove speciali AC Perugia 1 e 2, Trasimeno 1 e 2 e la Merry Christmas Stage, la prova spettacolo.

Magione – Una giornata emozionante quella inaugurale della prima edizione del Merry Christmas Magione Rally Circuit, gara rallistica che si svolge all’interno dell’Autodromo dell’Umbria.
I concorrenti impegnati nella corsa hanno apprezzato il tracciato ricavato all’interno del Borzacchini, ottenuto sfruttando chicane, raccordi e strade normalmente adibite al passaggio interno dei mezzi di servizio della pista.
Il risultato è stato un vero spettacolo per il pubblico presente, un susseguirsi di partenze, colpi di freno a mano, sgommate e derapate, tutte incorniciate nell’area della pista di Magione.

Il programma odierno prevedeva la disputa delle prime due prove speciali (sulle sette in totale). Al termine della giornata la classifica è in mano al piemontese Augustino Pettenuzzo, in coppia con Tirone, su una recentissima Ford Focus WRC. Il pilota della Meteco Corse ha messo in archivio la prima giornata con un totale di 15’55”52, sfruttando al meglio l’agilità e la potenza della vettura “dell’ovale blu”, che punta al successo assoluto.
La soddisfazione di ottenere il miglior tempo nella seconda prova speciale è stata per Gian Marco Marcori in coppia con Bizzocch su una Mitsubishi Lancer Evo IX Gruppo N. Marcori è dunque secondo in classifica generale con 15”70 di ritardo dal leader, davanti a Marcello e Massimiliano Mondino (Mitsubishi Lancer EVO IX Gr. N).
Ai piedi del podio vi é il toscano di Follonica David Mochi (Renault Clio Super 1600), affiancato da Cristina Montepilli, la “Madre Natura” del programma TV “Ciao Darwin”. Mochi è anche primo delle vetture a due ruote motrici, categoria che domani annuncia duelli serrati, visto che già dopo due prove gli altri due toscani Federico Feti (Renault Clio S1600) e Simone Giglioli (Peugeot 207 R3T) stanno scalpitando alle sue spalle, rispettivamente in quinta e sesta posizione.
Tra le vetture storiche è stata subito bagarre tra la Fiat 124 Abarth di Giuseppe Bonifati e la Opel Ascona 400 del livornese Giovanni Galleni, divisi da pochi decimi di secondo, annunciando quindi una lotta serrata per la giornata di domani.

Domani, domenica 11 dicembre, la gara riprenderà a partire dalle ore 8.30. La prima sfida, la P.S. 3-“AC Perugia1” si correrà alle 8,49 ed a seguire, alle ore 10,01, la numero 4, chiamata “AC Perugia 2”.
Entrambe misureranno 7,160 km. Alle ore 11,28 scatterà invece la P.S. 5, “Trasimeno1”, sulla distanza di 7,990 km e alle 12,44 sarà la volta della P.S. 6, “Trasimeno2”, sulla stessa lunghezza. Infine, dopo il tempo di una ricognizione sarà la volta della P.S. 7, la cosiddetta “Prova Spettacolo” da 2,730 km, prevista per le ore 14,40. La “Merry Christmas Stage” sarà la degna conclusione della prima edizione del Merry Christmas Magione Rally Circuit. Le premiazioni chiuderanno la giornata alle ore 16.30.

Il costo del biglietto per accedere sia al paddock che alla tribuna domenica 11 Dicembre sarà: intero 10 euro; ridotto (ragazzi fino a 14 anni) 8 euro.

Immagini »



A.M.U.B. Magione SpA, Loc. Bacanella, 06063 Magione (Perugia), Italy - Tel. 075 840303 Fax. 075 841357
e-mail:
info@autodromomagione.com       Addetto stampa: Mariangela Musolino, e-mail: stampa@autodromomagione.com




Graphics & Programming by VoilaWeb
www.magspace.net www.pollicino.it www.voilaweb.euwww.traductionfrancaisitalien.eu