sabato 2 agosto 2014










Turismo Magione 2014

Scarica regolamento
I° Individual
Races Trophy »





Tempo Reale

Storico




ACI RACING WEEKEND IN ARRIVO ALL’AUTODROMO DELL’UMBRIA

MEETING MOTO D’EPOCA A MAGIONE, IN SCENA LA PASSIONE PER LE DUE RUOTE VINTAGE

AUTODROMO DELL’UMBRIA, DOMENICA DUE RUOTE CON IL MEETING MOTO D’EPOCA

TROFEO TURISMO DI MAGIONE, ALLA PORSCHE DI “BOGA” LA VITTORIA ASSOLUTA

MOTORI A MAGIONE, DOMENICA IL TROFEO TURISMO

Archivio News »




Per registrarti *
al servizio prenotazioni
o per gestire i tuoi dati



* per effettuare prenotazioni on line e' necessario essere registrati





11/12/2011 - MERRY CHRISTMAS MAGIONE RALLY CIRCUIT, VINCE LA FORD FOCUS WRC

Seconda sul podio la modella “Madre Natura”, Cristina Montepilli, con il pilota Mochi.

Magione – Un vero successo la prima edizione del Merry Christmas Magione Rally Circuit, gara rallistica svoltasi all’interno dell’Autodromo dell’Umbria.
Piloti, navigatori, addetti ai lavori e pubblico hanno infatti apprezzato le sette prove speciali ricavate all’interno del circuito di Magione, sia dal punto di vista tecnico, sia da punto di vista dello spettacolo offerto. Gli spettatori in particolare hanno potuto gustare pressoché per intero da vari punti i contenuti delle sette p.s. che hanno caratterizzato la gara, ed in particolare dalla terrazza sopra i box. Le prove speciali che hanno inaugurato la seconda giornata di gara, le AC Perugia, hanno addirittura offerto il passaggio all’interno della pit lane del Borzacchini e sono state rese ulteriormente appassionanti dalla pista viscida per la pioggia.
A trionfare è stato l’equipaggio composto dai piemontesi Augustino Pettenuzzo ed Elio Tirone a bordo dell’accattivante Ford Focus WRC, auto che fino al 2010 era fra i protagonisti del campionato del mondo rally. I due oggi hanno dominato in tutte le prove speciali tranne l’ultima, la prova spettacolo, la “sinuosa” Merry Christmas Stage effettuata con partenza di due concorrenti contemporaneamente, “side by side”. In quest’ultima sessione a svettare sui cronometri è stato l’equipaggio composto da David Mochi e da “Madre Natura”, Cristina Montepilli, su Renault Clio. Grazie a questa performance i due hanno strappato il terzo posto assoluto nella corsa ai fratelli Mondino, su Mitsubishi Lancer Evo IX.
Notevole la bagarre che si è scatenata alle spalle del podio. Lo spettacolo si è acceso con il dualismo tra le due agili e performanti Renault Clio Super 1600 dei toscani Federico Feti e David Mochi, che hanno tenuto costantemente sulla corda la Mitsubishi dei Mondino. Alla fine l’ha spuntata Mochi, grazie all’attacco sferrato nell’ultima “piesse”.
Tra le vetture storiche vittoria per i livornesi Giovanni e Silvia Galleni, su una Opel Ascona 400, in sicurezza su Bonifati-Lorenzini (Fiat 124 Abarth).
Tutte le classifiche complete e aggiornate del Merry Christmas Magione Rally Circuit sono disponibili sul web al seguente link: http://rally.ficr.it/tab_schedule.asp?p_Anno=2011&p_Codice=1&p_Manifestazione=1
Nulla è mancato nel Merry Christmas Magione Rally Circuit: ai concorrenti con relativi meccanici, caposquadra e accompagnatori è stato anche offerto un pranzo a base di prodotti tipici provenienti da Castelluccio di Norcia. I partecipanti riceveranno poi un ulteriore “regalo di Natale”, ovvero lunedì 12 Dicembre quanti hanno preso parte alla gara potranno effettuare una giornata di prove gratuita sulla pista di Magione, portando a bordo delle proprie auto da gara amici, tifosi e sponsor.
Soddisfazione da parte dell’organizzazione dell’Autodromo dell’Umbria, sintetizzata dalle parole del Direttore dell’impianto, Ezio Sisti: “Ringraziamo chi ha partecipato e anche chi non è venuto, perché ci fornisce lo stimolo per continuare. Abbiamo già programmato la prossima edizione del Merry Christmas Rally Circuit il 7 e l’8 Dicembre 2012”.

Immagini »



A.M.U.B. Magione SpA, Loc. Bacanella, 06063 Magione (Perugia), Italy - Tel. 075 840303 Fax. 075 841357
e-mail:
info@autodromomagione.com       Addetto stampa: Mariangela Musolino, e-mail: stampa@autodromomagione.com




Graphics & Programming by VoilaWeb
www.magspace.net www.pollicino.it www.voilaweb.euwww.traductionfrancaisitalien.eu