CNESS


 

Partecipare alle lezioni teoriche e pratiche della Scuola di Guida Sicura del CNESS sarà estremamente gratificante e perfino divertente, potrai apprendere e mettere in pratica tecniche di guida e di controllo dell’auto che unitamente alla conoscenza dei comportamenti dinamici dei veicoli e al ripasso delle principali norme del Codice della Strada, ti metteranno al riparo da sgradite situazioni di pericolo ed inutili decurtazioni di punti dalla patente di guida.

Gli istruttori professionisti del Centro Nazionale Educazione Sicurezza Stradale, in poco tempo colmeranno le tue lacune tecniche e saneranno tutti quei vizi di guida derivanti dall’errata acquisizione di comportamenti ed abitudini sbagliate.

Dopo la fase teorica dei Corsi di Guida Sicura che si svolgerà nelle aule situate all’interno della moderna palazzina multipiano posta al centro del circuito magionese, l’attività si sposterà sulle aree tecniche appositamente attrezzate, messe a disposizione del CNESS dall’Autodromo dell’Umbria. Qui verranno simulate tutte quelle situazioni in cui l’aderenza dell’asfalto e la direzionalità del veicolo diventano precarie, ponendo gli allievi in condizione di conoscere i propri limiti ed i tempi di reazione all’insorgenza di improvvise difficoltà. Con l’assistenza dei piloto istruttori, tutti provenienti dal mondo delle corse, gli allievi del CNESS potranno, in tutta sicurezza, condurre le auto in dotazione alla Scuola, verso situazioni in cui sarà loro dimostrato che una corretta condotta di guida permette, in presenza di improvvise difficoltà, un sicuro e tranquillo del mezzo meccanico.

Ogni allievo che avrà frequentato il Corso di Guida Sicura si sentirà arricchito nel bagaglio teorico-tecnico e pratico-comportamentale ma soprattutto sarà messo in condizione di valutare e risolvere con cognizione di causa tutte le eventuali situazioni che dovessero alterare la normale condotta di guida.

Al termine dei corsi, verrà rilasciato un attestato di frequenza e un giudizio personalizzato sul grado di apprendimento dimostrato.

I corsi di educazione alla guida del CNESS partono dal basso.
Infatti per i più piccoli, è stato allestito un percorso didattico dove vengono ricreate le situazioni tipiche del traffico urbano. I bambini, circolando in bicicletta, apprenderanno sotto la guida degli istruttori e degli agenti della Polizia Stradale le prime nozioni di un corretto comportamento di guida.

 

 

Richiedi informazioni su CNESS






Cness Magione
richiedi