Domenica di gare auto al Borzacchini con la BMW 318 racing Series e la Super Cup. Ingresso gratis per tutti

Il 17 Settembre saranno della partita anche le storiche dell’Historic Challenge Classic. Il programma on line su www.autodromomagione.com

Magione – Prosegue a pieno ritmo il mese di Settembre all’Autodromo dell’Umbria, ricco di appuntamenti per tutti i tipi di appassionati della velocità.

Dopo gli Internazionali Supermoto, le finalissime del Trofeo centro Italia Velocità e del Trofeo Malossi, ritornano in scena le quattro ruote da corsa: è la volta del secondo round stagionale della nuova BMW 318 Racing Series, la grintosa vettura da corsa pensata proprio per l’Autodromo dell’Umbria. Nella stessa giornata di domenica si correranno le quattro gare da 25’ ciascuna previste dal regolamento, precedute dalle prove di qualificazione.

A far “compagnia” alla serie monomarca 318, ci sarà il Trofeo Super Cup, al quale prendono parte invece vetture turismo delle più diverse categorie e cilindrate. Il Trofeo Super Cup vedrà disputarsi due doppie manches, in quanto le auto saranno suddivise in due categorie: Divisione 1 (fino 1600 cc) e Divisione 2 (oltre 1600 cc).

Infine in pista scenderanno anche le auto storiche con l’Historic Challenge, che disputerà una gara da 10 minuti.

Per permettere a tutti di godere dello spettacolo, l’ingresso all’Autodromo sarà completamente gratuito per tutti.

PRESEGUE L’EVENTO BENEFICO “CORRO CON GIULIA”: IN PISTA CICLISTI E PODISTI

Evento di altro genere, ma dove non mancherà il fattore “agonismo” è invece la manifestazione ciclistica di solidarietà “Corro con Giulia”. Si tratta di una iniziativa organizzata dalla ASD Passione Bicicletta (www.passionebicicletta.com ) con la UISP in memoria della piccola Giulia, bimba di 8 anni volata in cielo a causa di un male incurabile. La manifestazione prevede una serie di gare ciclistiche in tre giornate: la prima si è svolta il 6 Settembre, mentre i prossimi appuntamenti saranno il 20 e il 23 settembre. Il 20 si gareggia in linea con traguardo volante, mentre la finale sarà una gara a cronometro a coppie. Il 23 Settembre ci sarà anche una gara podistica da dieci km all’interno del tracciato di Magione.

I proventi raccolti con questa manifestazione serviranno tutti a finanziare la ricerca contro il cancro  (Progetto Sarcomi) e verranno devoluti all’Associazione C.A.S.O.P. Onlus.

News e aggiornamenti verranno forniti costantemente sul rinnovato sito www.autodromomagione.com e sulla pagina Facebook Magione-Autodromo dell’Umbria