GIUGNO AGONISTICO ALL’AUTODROMO DELL’UMBRIA

Tornano le due ruote con il Trofeo Malossi (8 e 9 Giugno) e il prestigioso Meeting Moto D’Epoca (23 Giugno). Il 16 anche i trofei auto con BMW 318, Formula Libera, Trofeo Italia Storico, Entry Cup e Trofeo Macota.

 

Magione (Pg) – Il mese di Giugno vedrà un ricco calendario con il ritorno delle competizioni auto e moto all’Autodromo Borzacchini di Magione.

Si comincia sabato 8 e domenica 9 giugno con i Trofei Malossi, alla prima uscita 2019, che vedono in pista gli intramontabili scooter in versione racing.

Qui tutte le info: http://trofei.malossi.com/ e il programma della manifestazione.

Successivamente, il 14 Giugno, si terrà un challenge davvero speciale, ovvero la sfida delle Delegazioni ACI, in cui si daranno battaglia in alcune prove di regolarità i responsabili delle delegazioni territoriali dell’Automobile Club Italia.

Domenica 16 Giugno torneranno in pista i trofei auto, con la terza prova stagionale della BMW 318 Racing Series, il Trofeo Italia Storico, la Formula Libera, il Trofeo Macota e ospite d’eccezione la Entry Cup by Peroni.

Infine domenica 23 Giugno si rivedranno a Magione i protagonisti del Meeting Moto d’Epoca, un evento co-organizzato assieme alla Federazione Italiana Motociclismo – Settore Epoca, che porta in pista gli esemplari più antichi e affascinanti di motociclette. I centauri che le guideranno si impegneranno sia in vere e proprie competizioni di velocità, sia in delicate prove di regolarità e abilità, nonché in giri liberi sul tracciato del Borzacchini. Inoltre all’interno dell’evento si svolgerà la prova del Campionato Italiano Vintage Endurance.

Altri eventi come sessioni di prove libere auto e moto, Moto Days, giornate organizzate da club di auto e raduni tematici saranno ospitati dall’Autodromo dell’Umbria nel mese di Giugno, mentre a fianco la pista ha appena riaperto i cancelli la piscina Water & Speed.