DA MARZO A NOVEMBRE, ECCO LE GARE AUTO 2019 DEL BORZACCHINI DI MAGIONE

BMW 318 Racing Series, Trofeo Italia Storico,Campionato Italiano Autostoriche, Individual Races Attack e tante altre categorie scandiranno il 2019 a quattro ruote all’Autodromo dell’Umbria.

 

Magione (Pg) – Sarà un altro grande anno di competizioni all’Autodromo dell’Umbria “Mario Umberto Borzacchini”.

Quella che si delinea, infatti, è una stagione motoristica come sempre variegata, con tipologie di gare in grado di soddisfare i gusti di tutti i tipi di appassionati e praticanti del motorsport.

 

Per la terza stagione sarà ai nastri di partenza la BMW 318 Racing Series, categoria monomarca che si corre con le performanti berline tedesche in versione “trofeo”, che ha raccolto il consenso di molti piloti e team grazie anche alla sua formula di gara (suddivisione dei piloti in due categoria in base al curriculum agonistico, quattro corse in una domenica, più turno di qualifiche).

Anche il Trofeo Italia Storico si confermerà tra le presenze nel calendario di Magione; una serie che ha dato modo ai possessori delle auto storiche più diffuse di cimentarsi in un campionato loro riservato, a costi accessibili.

Non mancherà a Magione l’ormai consueto appuntamento doppio (marzo e Novembre) con l’Individual Races Attack, un tipo di competizione sul modello regolamentare delle cronoscalata, dove il pilota lotta contro il cronometro per risalire la classifica generale.

Una nuova scommessa della direzione dell’Autodromo umbro è poi quella della Formula Libera, categoria pensata per le monoposto di ogni tipologia e cilindrata, anch’esse destinatarie di un campionato dedicato.

La stagione 2019 si concluderà con gli appuntamenti endurance divenuti ormai un “must”, ovvero la 100 Miglia di Magione (per auto turismo moderne) e la Due Ore di Magione-Trofeo Anchise Bartoli, competizione di durata riservata ai concorrenti del Campionato Italiano Autostoriche.

Non mancheranno all’Autodromo dell’Umbria nel corso della stagione altri graditi ospiti, come il Trofeo Super Cup, il nuovo Trofeo Plus che si corre con le Ford Ka, così come la Entry Cup by Peroni e il Trofeo con le Smart elettriche.

Altra prestigiosa presenza sarà data dalle corse motociclistiche, il cui calendario verrà annunciato a giorni.

 

Oltre agli appuntamenti competitivi, come sempre l’Autodromo di Magione sarà teatro di tanti altri eventi. Di particolare rilievo quelli di solidarietà, come la giornata Sport Therapy Day, organizzata dai reparti di oncologia degli ospedali di Perugia e Teramo, che si svolgerà domenica 10 Marzo.

Inoltre, proseguono ora le giornate di prove libere riservate ad auto, moto ed auto stradali, nonché i corsi di guida sicura del C.N.E.S.S. (Centro Nazionale di Educazione alla Sicurezza Stradale) e i vari corsi di pilotaggio per auto e moto da corsa che si svolgono con frequenza presso la struttura di Magione. Prenotare e acquistare i turni di prove libere non è mai stato così facile, grazie al sistema di prenotazioni on line: www.autodromomagione.com/shop/

Le competizioni inizieranno il 24 Marzo: per visionare il calendario auto completo, basta consultare il link www.autodromomagione.com/calendario/

 

Roberto Papini, AD Amub Magione, dichiara: “Sarà un 2019 ricco di sorprese, perché non solo si continua la BMW 318 Racing Series, ma si migliora: infatti da quest’anno ci sarà in palio anche un Super Trofeo BMW per la vettura che avrà accumulato più punti.

Oltre alla BMW, le altre categorie arricchiranno il nostro calendario, grazie anche all’apporto di altri organizzatori. Per allargare l’offerta, avremo in pista anche il Trofeo Macota. Inoltre, da quest’anno anche l’Individual Race Attack farà parte del campionato regionale umbro, settore cronoscalate”.

 

News e aggiornamenti sono forniti costantemente sul sito www.autodromomagione.com e sulla pagina Facebook Magione-Autodromo dell’Umbria