Woman Summer Camp, una scuola di guida moto per motocicliste debutta a Magione

Magione – Dal 30 luglio al 1° agosto il Moto Club Motoxracing organizza all’Autodromo dell’Umbria un evento unico nel suo genere dedicato a tutte le ladies dallo spirito racing. Si tratta della prima edizione del “Women Summer Camp”, una tre giorni a tutto gas che ha richiamato anche l’attenzione della CFM, la Commissione Femminile Internazionale.

LA PRATICA E LA TEORIA – Le ragazze avranno a disposizione gratuitamente sei turni da 20 minuti in ciascuna giornata per girare sul tracciato umbro e perfezionare la propria esperienza in sella ad una moto. Ci saranno anche le lezioni teoriche svolte da istruttori della Federazione Motociclistica Italiana. L’obiettivo dei corsi di guida gratuiti è quello di consentire a tutte le partecipanti di apprendere al meglio ogni nozione, mettendo poi in pratica in pista quanto appreso indipendentemente dal proprio grado di esperienza.

Grazie alla collaborazione diretta dell’Autodromo dell’Umbria e della FMI, per tutta la durata dell’evento  il Moto Club Motoxracing metterà inoltre a disposizione delle partecipanti assistenza tecnica, service gomme ed un servizio di hospitality.