Marcello Cecilioni non è più tra noi

Oggi è un giorno molto triste per gli amanti dell’automobilismo sportivo umbro e non solo. Improvvisamente, in silenzio, ci ha lasciato infatti un grande amico: Marcello Cecilioni.

Classe 1948, Direttore di Gara nazionale, fiero eugubino, Marcello è stato un protagonista del mondo dei motori da corsa, nonché fautore della crescita dell’Autodromo dell’Umbria. Tra la fine degli anni ‘90 e i primi anni del 2000, ha traghettato infatti la pista di Magione ai massimi livelli agonistici, fino a permettergli di ospitare competizioni di livello internazionale.

Appassionato inguaribile di corse, stimatissimo Direttore di gara competente in tutte le discipline dell’automobilismo sportivo, Marcello Cecilioni lascia con la sua prematura partenza un grande sgomento.

“Marcello ha trasmesso a me e a tanti altri ufficiali di gara non solo la competenza, ma anche la passione per questo bellissimo sport”, commenta così la presidente dell’AMUB, Francesca Pasquino “lascia un vuoto incolmabile ma sarà sempre tra noi”. “Amico e professionista instancabile – aggiunge l’AD AMUB Roberto Papini – sempre pronto a dare consigli utili a tutti gli amanti di questo meraviglioso mondo del Motorsport”.

Tutto lo Staff dell’Autodromo dell’Umbria si unisce al dolore della famiglia per la perdita di Marcello.